Il commissario tecnico dell’Italia Gennaro Gattuso, è stato recentemente elogiato da un’ex stella della Juventus.
Nonostante il periodo complicato, Gattuso può finalmente tornare a sorridere. Dopo aver manifestato la sua delusione contro la Moldavia, il commissario tecnico della Nazionale italiana ha ricevuto delle parole al miele da parte di un’ex stella della Juventus.
Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’ex bianconero Zibì Boniek ha riempito di elogi l’allenatore ex Napoli. Esprimendo per lui delle parole di grande stima non solo dal punto di vista professionale in quanto entrambi allenatori, ma anche e soprattutto dal punto di vista umano.

Le dichiarazioni di Boniek
Boniek si è espresso così nei confronti dell’attuale CT dell’Italia: “Mi piacciono le persone vere, è uno normale che dice quello che pensa, ogni tanto sbaglia e dice sono fatto così. Non finge, non recita un personaggio“.
L’ex bianconero ha poi aggiunto: “É un modello di resilienza, capace di trascinare la squadra con energia pura e determinazione“. Elogi che vanno a valutare in maniera positiva non solo la sfera sportiva dell’allenatore, ma anche i suoi tratti caratteriali applicati poi al suo ruolo in panchina.
Non a caso, il vicepresidente della UEFA ha poi dichiarato: “Sono un suo grande estimatore“. Un attestato di stima di grande valore, rilasciato da un’ex icona della Juventus con ben 81 presenze giocate con i bianconeri.
Il tratto più apprezzato di Gattuso
Stando alle dichiarazioni rilasciate da Boniek, Gattuso è un allenatore in grado di trarre un insegnamento costruttivo anche dalla più amara delle sconfitte: “Dalle sconfitte si impara molto più che da una vittoria“.
L’allenatore polacco ha così valutato l’ex centrocampista rossonero come un allenatore dalle peculiarità più uniche che rare. Una persona autentica e senza filtri, in grado di trasmettere valori genuini e altrettanto autentici in un panorama calcistico sempre più artefatto.